La passione per l'informatica

Nascita di AliasIT

AliasIT nasce dalla passione e dall'esperienza  trentennale dei 2 soci fondatori – Riccardo Fornasieri e Paolo Taranto

che già nei primi anni 90 hanno iniziato a specializzarsi nello sviluppo di  software gestionali per i tributi locali, permettendo agli Enti di creare banche dati informatizzate così da realizzare un più fluido e corretto iter di riscossione.

Enti locali

Per gli Enti Locali, in particolare, ci si è concentrati sulla fase di riscossione coattiva, ormai sempre più rilevante ed importante, con creazione ed analisi del quadro morosi, attività propedeutica indispensabile per l'avvio delle procedure esecutive e/o cautelari (fermi amministrativi, ppt, iscrizioni d’ipoteca, ecc.), individuazione ed evidenza di prescrizioni e decadenze, domande di inesigibilità, gestione degli inesitati e dei ritorni, autotutele dei contribuenti.

Collaborazioni particolarmente significative, che hanno interessato realtà molto differenti fra loro per dimensioni e background che hanno permesso un’attività a 360°, non solo quindi con offerte di “pacchetti” predefiniti ma anche adeguandosi alle esigenze del cliente, personalizzandone l’offerta e conseguentemente l’operatività.

Due uomini che agitano le mani
professionalità - azienda informatica

Grazie al nostro know-how possiamo offrire soluzioni IT su misura.  

Da più di trent'anni mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per offrire il modo ottimale la consulenza e i servizi più adatti per le esigenze dei nostri clienti. 

Esperienza

Assistenza

Affianchiamo il Cliente in tutte le fasi del progetto.

Consulenza

Negli anni abbiamo fornito consulenza per brevi e lunghi periodi presso diversi Enti Locali e Concessionari della Riscossione.

Abbiamo eseguito l'analisi e lo sviluppo di gestionali per l'identificazione delle partite oggetto di procedure cautelari e/o esecutive (Quadro Morosi). Produzione massiva di procedure cautelari (fermi amministrativi),

Gestione stragiudiziali e procedure PPT.

Gestione tassa automobilistica, esiti di notifica, gestione memorie difensive.

Software

su misura

Sviluppiamo software su misura per qualsiasi esigenza.

Il personale è esperto nello sviluppo di applicativi e  gestionali in genere su piattaforma C#NET, Delphi, Cobol, con Data Base SQL Server, ORACLE, MySQL, FireBird, DB2, VSAM in ambiente PC, AS400, Mainframe.

Realizziamo servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione delle Pubblica Amministrazione e delle Aziende, garantendo formazione e assistenza di qualità.

Il nostro know-how ci permette di proporre agli Enti Locali e alle Aziende strumenti rendere semplice il lavoro e semplificare il rapporto con i cittadini razionalizzando gli investimenti.

Servizi innovativi